Gentile Scuola di Musica Associata
in relazione alla presentazione di progetti per la qualificazione dell’alfabetizzazione musicale ai sensi dell’art. 5 della L.R. n. 2/2018 per il triennio 2024-2026” approvato con delibera Num. 518 del 25/03/2024 dalla Giunta Regionale dell’Emilia-Romagna.
Assonanza, come nell’ultimo Triennio presenterà il progetto di finanziamento per cui ciascuna Scuola di Musica, facente parte dell’Associazione e con Adesione annuale in corso di validità può beneficiare di incentivi e contributi per le attività di alfabetizzazione musicale.
Partecipando con Assonanza a questo progetto, verrà:
- garantito il finanziamento annuale per l’alfabetizzazione;
- la priorità per la partecipazione all’azione di sistema sul corso di formazione rivolto agli operatori della filiera coinvolti nell’ambito dell’educazione e della formazione musicale svolta da scuole di musica riguardante la gestione amministrativa;
- la priorità per la partecipazione al Festival Mare di Musica di Comacchio;
Qualora interessata a partecipare sarà possibile scaricare i documenti necessari a questo link
Le fasce di appartenenza dichiarate sono modificabili in corso d’opera ma solamente rispettando il totale del finanziamento complessivo richiesto originariamente. Per questo motivo, si consiglia di prendere in considerazione l’andamento dei numeri degli anni passati e di arrotondare per eccesso alla fascia superiore, se in prossimità.
I progetti che prevedono incentivi per corsi di alfabetizzazione delle scuole di musica, iscritte nell’elenco regionale delle scuole di musica di cui all’articolo 4 della L.R. 2/2018, e in regola con l’adesione annuale ad Assonanza, devono assicurare che tali corsi abbiano una durata non inferiore a otto mesi all’anno solare.
Si ricorda che tutti i documenti andranno stampati, firmati in originale, scannerizzati e caricati esclusivamente in formato .PDF direttamente nel portale.
La Scadenza per la presentazione dei documenti è prevista per giovedì 18 Aprile 2024 alle ore 16
Compila il documento con attenzione, firma e carica esclusivamente il file in versione PDF, riceverai un’email di conferma al termine della procedura